Pollo alla paprika caramellato
Tempo 2 ore e 30'
Difficoltà
Utility
  • Print
  • Full-Screen
  • In questa ricetta:

    1 confezione di Pollo in parti "10 e più"

    Pollo in parti

    Ingredienti per 4 persone

    2 cucchiai di paprika
    1 cucchiaino di zenzero
    il succo di due limoni
    una punta di sale
    20 gr di olio
    80 gr di miele di eucalipto
    2 cucchiai di salsa Worcester

    Preparazione

    Per prima cosa mettete il pollo a marinare dentro un sacchetto per alimenti insieme al succo di limone, al sale e alle spezie. Sigilliate il sacchetto e agitate bene. Lasciate marinare per due ore.
    Nel frattempo, miscelate il miele con la salsa Worcester. Se il miele è cristallizzato scaldatelo a bagnomaria prima di effettuare questa operazione.

    In una casseruola versate il pollo con tutto il succo di limone e aggiungete l'olio insieme a mezzo bicchiere d'acqua. Mettete il coperchio e lasciate cuocere a fuoco lento per 20 minuti.
    A cottura ultimata versate il composto di miele e salsa Worcester e cuocete a fiamma vivace per un paio di minuti, giusto il tempo di far caramellare il pollo, e servite.

    chef-Stefania Shade

    Chef

    Stefania Shade

    Bolognese d'adozione e siciliana d'origine, mi piace andare alla scoperta di ricette regionali italiane, senza disdegnare escursioni culinarie in giro per il mondo, affascinata in particolare dalle commistioni gastronomiche tra diverse culture.

    Questa ricetta è consigliata a chi, come me, ama i mieli e li usa in cucina in maniera creativa. La caramellatura al miele è perfetta per rendere ancora più gustose le carni bianche. Questa preparazione è adatta anche a chi non ama particolarmente le pietanze agrodolci,  poiché la dolcezza del miele è egregiamente contrastata dalla salsa Worcester e dalla marinatura con limone e paprika. Vi aspetto sul mio blog Big Shade!


    Scegli la tua ricetta

    Cos'hai in frigo?

    per Prodotto

    per Portata

    per tipologia

    per tipologie di cottura

    Altre ricette consigliate

    Wrap sandwich con cotoletta e verdure
    Tempo Meno di 10 min. Difficoltà

    Wrap sandwich con cotoletta e verdure

    Ingredienti per 4 persone
    1 confezione di cotolette i Fidatissimi, 1 piadina, 4 foglie di insalata, 1 pizzico di rucola, 3 foglie di radicchio rosso, 1 confezione di pancetta a cubetti, maionese q.b., sale q.b., olio d'oliva q.b.

    Preparazione
    Vol-au-vent con pollo, funghi e besciamella
    Tempo 90 min. Difficoltà

    Vol-au-vent con pollo, funghi e besciamella

    Ingredienti per 4 persone
    250 gr di petto di pollo, 300 g di pasta sfoglia già pronta, 1 tuorlo per spennellare, poco latte intero per spennellare, 150 g di funghi champignon, poco prezzemolo tritato, erba cipollina tritata q.b., 250 di besciamelle densa, 80 grammi di pecorino Dop stagionato grattugiato, sale, pepe...

    Preparazione
    Verdure allo zenzero con Stikkiroll gusto delicato di curry
    Tempo 35 min. Difficoltà

    Verdure allo zenzero con Stikkiroll gusto delicato di curry

    Ingredienti per 4 persone
    8 Stikkiroll Amadori al gusto curry , 100 g di pomodori datterini, 2 carote , 2 zucchine , 1 porro , 200 g di fagiolini verdi, 40 g di olio extra vergine di oliva , 1 spicchio di aglio , 1 pezzetto di zenzero fresco , sale

    Preparazione
    comments powered by Disqus