Pollo al forno allo zenzero e risotto alle mandorle
Tempo oltre 1 ora
Difficoltà
Utility
  • Print
  • Full-Screen
  • In questa ricetta:

    1 busto di pollo 10 e più

    Busto di pollo Il Campese

    Ingredienti per 4 persone

    150 g. di riso vialone nano
    parmigiano reggiano
    brodo vegetale
    una cipolla dorata
    zenzero fresco
    una bustina di zafferano
    una manciata di mandorle
    sale

    Preparazione

    Grattugiate un pezzetto di zenzero e aggiungete ad un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva, quindi, lavate  il pollo, asciugatelo e massaggiatelo a lungo con l'olio allo zenzero, poi ponetelo in una teglia salato, unito un paio di mestolini di acqua, un filo d'olio e cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti, o fino a quando in superficie è risultato dorato e croccante.

    Intanto, tritatela cipolla, fatta soffriggere in un cucchiaio di olio extravergine, poi aggiungete il riso, tostatelo fino a quando è diventato traslucido, infine salatelo. Successivamente aggiungendo mano a mano un mestolino di brodo bollente, portatelo a cottura, alla fine aggiungete un mestolino di brodo dove scioglierete lo zafferano, mantecato con un cucchiai di parmigiano grattugiato e le mandorle tritate. Fatelo riposare per un paio di minuti e servitelo col pollo.

    chef-Giovanna Nobile

    Chef

    Giovanna Nobile

    Sono Giovanna, ho sempre amato moltissimo leggere e scrivere. Con gli anni ho avvertito il bisogno di esprimere le mie emozioni, oltre che con le parole, anche tramite immagini, la fotografia ha soddisfatto questo bisogno.

    La cucina è un'altra delle mie grandi passioni. Per me cucinare significa tante cose: dare spazio alla mia fantasia e creatività, condividere con gli altri ciò che ho preparato, ricreare tramite una pietanza un'atmosfera, regalare un momento di dolcezza. La Cuoca Eclettica è il nome del mio blog.


    Scegli la tua ricetta

    Cos'hai in frigo?

    per Prodotto

    per Portata

    per tipologia

    per tipologie di cottura

    Altre ricette consigliate

    Wrap sandwich con cotoletta e verdure
    Tempo Meno di 10 min. Difficoltà

    Wrap sandwich con cotoletta e verdure

    Ingredienti per 4 persone
    1 confezione di cotolette i Fidatissimi, 1 piadina, 4 foglie di insalata, 1 pizzico di rucola, 3 foglie di radicchio rosso, 1 confezione di pancetta a cubetti, maionese q.b., sale q.b., olio d'oliva q.b.

    Preparazione
    Vol-au-vent con pollo, funghi e besciamella
    Tempo 90 min. Difficoltà

    Vol-au-vent con pollo, funghi e besciamella

    Ingredienti per 4 persone
    250 gr di petto di pollo, 300 g di pasta sfoglia già pronta, 1 tuorlo per spennellare, poco latte intero per spennellare, 150 g di funghi champignon, poco prezzemolo tritato, erba cipollina tritata q.b., 250 di besciamelle densa, 80 grammi di pecorino Dop stagionato grattugiato, sale, pepe...

    Preparazione
    Verdure allo zenzero con Stikkiroll gusto delicato di curry
    Tempo 35 min. Difficoltà

    Verdure allo zenzero con Stikkiroll gusto delicato di curry

    Ingredienti per 4 persone
    8 Stikkiroll Amadori al gusto curry , 100 g di pomodori datterini, 2 carote , 2 zucchine , 1 porro , 200 g di fagiolini verdi, 40 g di olio extra vergine di oliva , 1 spicchio di aglio , 1 pezzetto di zenzero fresco , sale

    Preparazione
    comments powered by Disqus