Petto di pollo al pistacchio
Tempo oltre 20 min.
Difficoltà
Utility
  • Print
  • Full-Screen
  • In questa ricetta:

    2 confezioni di petto di pollo a fette 10 e piu'

    Ingredienti per 4 persone

    2 cucchiai di olio extravergine
    4 fette di pancarré
    50 gr di pistacchio fresco
    basilico
    prezzemolo
    sale q.b.

    Preparazione

    Pulite le erbe aromatiche, lavatele, asciugatele e tritatele finemente su un tagliere. Mettete il trito in una ciotola. Unite 2 cucchiai di olio, il pancarré precedentemente sminuzzato, il pistacchio grossolanamente triturato, una presa di sale e mescolate bene con un cucchiaio.

    Prendete le fette di petto di pollo e impanatele con il composto di erbe, pancarré e pistacchio. Disponete su una teglia da forno e infornate a 180°. Cuocete per 30 minuti, irroratele ancora con un filo di olio.

    chef-Rosa Cottonaro

    Chef

    Rosa Cottonaro

    Rosa Cottonaro, una veterana dei concorsi di ricette Amadori, ha partecipato anche alle precedenti edizioni. Lavora in produzione al taglio polli nella sede di Cesena da 13 anni.

    Siciliana, catanese, Rosa Cottonaro porta in cucina, così come nella vita, la solarità della sua terra. Al collo, un ciondolo a forma di Sicilia e sul tagliere il verdissimo pistacchio di Bronte, una cittadina ai piedi dell’Etna: Rosa rappresenta la forza della cultura siciliana attraverso i suoi sapori, che lei ama far  conoscere ai romagnoli, vivendo a Cesena con la famiglia. Così non perde occasione per onorare la “Giornata europea dei vicini di casa”, recentemente istituita dall’Unione Europea, cucinando per le 34 famiglie del condominio in cui abita e di cui è presidente.
     


    Scegli la tua ricetta

    Cos'hai in frigo?

    per Prodotto

    per Portata

    per tipologia

    per tipologie di cottura

    Altre ricette consigliate

    Wrap sandwich con cotoletta e verdure
    Tempo Meno di 10 min. Difficoltà

    Wrap sandwich con cotoletta e verdure

    Ingredienti per 4 persone
    1 confezione di cotolette i Fidatissimi, 1 piadina, 4 foglie di insalata, 1 pizzico di rucola, 3 foglie di radicchio rosso, 1 confezione di pancetta a cubetti, maionese q.b., sale q.b., olio d'oliva q.b.

    Preparazione
    Vol-au-vent con pollo, funghi e besciamella
    Tempo 90 min. Difficoltà

    Vol-au-vent con pollo, funghi e besciamella

    Ingredienti per 4 persone
    250 gr di petto di pollo, 300 g di pasta sfoglia già pronta, 1 tuorlo per spennellare, poco latte intero per spennellare, 150 g di funghi champignon, poco prezzemolo tritato, erba cipollina tritata q.b., 250 di besciamelle densa, 80 grammi di pecorino Dop stagionato grattugiato, sale, pepe...

    Preparazione
    Verdure allo zenzero con Stikkiroll gusto delicato di curry
    Tempo 35 min. Difficoltà

    Verdure allo zenzero con Stikkiroll gusto delicato di curry

    Ingredienti per 4 persone
    8 Stikkiroll Amadori al gusto curry , 100 g di pomodori datterini, 2 carote , 2 zucchine , 1 porro , 200 g di fagiolini verdi, 40 g di olio extra vergine di oliva , 1 spicchio di aglio , 1 pezzetto di zenzero fresco , sale

    Preparazione
    comments powered by Disqus