Logo Amadori Logo Amadori

Dov’è Francesco Amadori? E' on line su www.amadori.it

Il sito Amadori è completamente rinnovato nei contenuti, nella grafica, nelle modalità di interazione con l’utente e nell’esperienza di navigazione. Cesena - 25 May 2012

Dov’è finito Francesco Amadori? E’ on line sul nuovo sito www.amadori.it, completamente rinnovato nei contenuti, nella grafica, nelle modalità di interazione con l’utente e nell’esperienza di navigazione.
Tra le novità più interessanti, il video-gioco “Dov’è Francesco Amadori?”, che invita l’utente, nei panni di un reporter, a cercare il patron dell’azienda nelle varie tappe della ‘filiera integrata’, in una sorta di “caccia al tesoro” tra mangimifici, incubatoi, allevamenti e stabilimenti di trasformazione. E’ così che il visitatore incontra 6 reali lavoratori Amadori che raccontano in maniera diretta e trasparente il proprio “anello” della filiera, attraverso brevi video realizzati in presa diretta. Al termine del gioco, Francesco Amadori ribadisce le garanzie di qualità e sicurezza con l’immancabile “parola di Francesco Amadori”.
Il nuovo sito, ideato dall’agenzia milanese vanGoGh e implementato da Tecla.it, si è recentemente classificato al terzo posto agli Adci Awards 2012, i premi dell’Art Directors Club Italiano, che hanno riconosciuto l’alto grado di innovazione e creatività del sito.

Sono tante le novità del sito www.amadori.it.
Innanzitutto, l’homepage presenta una metafora di navigazione originale, che permette all’utente di organizzare i contenuti del sito in base ai suoi interessi. Attraverso un selettore è possibile esprimere il proprio grado di interesse rispetto ad un argomento piuttosto che ad un altro (azienda, cucina, o intrattenimento) e vedere così la pagina e i suoi contenuti cambiare in funzione delle preferenze espresse, durante l’intera visita del sito. Anche la presentazione del catalogo prodotti è risolta in modo nuovo e particolare. Grazie ad una modalità di interazione multi-livello e ad un menù interattivo l’intera gamma di prodotti è visionabile su un’unica pagina.

“Abbiamo ideato un sito che presenta l’azienda in maniera diretta e trasparente – afferma Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication. – Abbiamo aperto al mondo della rete i nostri allevamenti e i nostri stabilimenti, facendo raccontare la filiera Amadori dalle persone che ci lavorano e utilizzando un format di interazione orginale, per rendere più intenso e vicino il rapporto con i nostri consumatori da sempre improntato sulla fiducia e sulla garanzia della filiera Amadori. In pochi click il navigatore può conoscere la storia del Gruppo e del presidente Francesco Amadori, l’intera gamma dei nostri prodotti con i relativi valori nutrizionali e le ricette abbinate.”

“Il nuovo sito corporate completa la presenza di Amadori all'interno del mondo digitale che viene articolata in funzione dei diversi profili di interesse e presenta, oltre al sito, anche interazioni sociali attraverso la fanpage o il canale youtube o format dedicati come il gioco "Dov'è Francesco Amadori" o la websitcom interattiva "Amadorabili Ricette". afferma Marco Magnaghi, Business Innovation Manager di Amadori. - In circa un anno abbiamo registrato circa 1.000.000 di utenti, a riprova dell'interesse suscitato tra le persone”.

Per saperne di più: www.amadori.it