Da gennaio 2013 Carlo Prevedini AD del Gruppo Amadori

La famiglia Amadori ha deciso di inserire per la prima volta un Amministratore Delegato all’interno della propria organizzazione aziendale - 06 dicembre 2012

La famiglia Amadori ha deciso di inserire all’interno della propria organizzazione aziendale un Amministratore Delegato: a partire dal prossimo gennaio, il Dott. Carlo Prevedini sarà l’AD del Gruppo Amadori (1,2 miliardi di euro di fatturato nel 2011).

E’ la prima volta che l’azienda assume un Amministratore Delegato: la scelta è stata presa in pieno accordo dalla famiglia e dai soci, vista la complessità crescente del Gruppo e gli obiettivi di sviluppo per i prossimi anni.

“Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un percorso di managerializzazione dell’azienda – commenta Flavio Amadori, Direttore Generale. – Grazie alla figura dell’Amministratore Delegato, la famiglia proprietaria e i soci potranno concentrarsi sulla visione strategica e sugli obiettivi a lungo termine, per affrontare le sfide del mercato con maggiore competitività”.

Carlo Prevedini, piacentino, ha ricoperto in passato importanti cariche manageriali in diverse aziende del settore alimentare (tra cui Parmalat, Galbani, Heineken). Da gennaio 2013 si trasferirà a Cesena, dove ha sede il Quartier Generale del Gruppo Amadori.

(nella foto, da sinistra, Carlo Prevedini insieme a Flavio Amadori)

Carlo Prevedini AD del Gruppo Amadori

• SCARICALO