Un paese in festa per correre e camminare insieme: Amadori e la Podistica San Vittore presentano la 34° Corsa dei Polli

Un paese in festa per correre e camminare insieme: Amadori e la Podistica San Vittore presentano la 34° Corsa dei Polli

Appuntamento domenica 21 aprile 2013, dalle 8,30 in avanti, al piazzale Amadori - 18 aprile 2013

Non una semplice gara podistica, ma un modo per passare una mattinata di festa con amici, colleghi e familiari, e sostenere la ricerca a favore della fibrosi cistica. La Podistica San Vittore – Amici della fatica e il Gruppo Amadori, in collaborazione con l’Associazione Romagnola Fibrosi Cistica, organizzano la 34° “Cursa di Poll”, in programma a San Vittore di Cesena domenica 21 aprile (partenza alle 9,30 dal parcheggio Amadori, Via del Rio 400).

La “Corsa dei polli” è un appuntamento ormai storico, che dal 1979 coinvolge gli abitanti di San Vittore e tanti podisti da tutta la Romagna e non solo, fino a registrare oltre 2.000 partecipanti nella passata edizione. Quest’anno l’evento si presenta con una novità importante: per la prima volta dopo tanti anni torna la gara “competitiva” di 16,3 km, regolarmente iscritta nel calendario ufficiale FIDAL. La corsa competitiva si affianca ad altri 3 percorsi aperti a tutti, corridori e camminatori, che si snodano lungo le belle colline limitrofe: 16 km, 7 km e 3 km. L’iscrizione alla gara può essere effettuata anche sul luogo, in mattinata, a partire dalle 8,30: parte dell’incasso sarà devoluto all’Associazione Romagnola per la Fibrosi Cistica.

Il Gruppo Amadori, da sempre sponsor dell’evento, è coinvolto quest’anno in maniera del tutto speciale. Innanzitutto ha creato una squadra di corridori e camminatori composta dai dipendenti Amadori, i “Peopoll Runners”: in pochissimo tempo la squadra ha registrato oltre 200 adesioni, tra operai, impiegati, dirigenti, compresi atleti provenienti dalla sede di Santa Sofia e Teramo. I dipendenti Amadori saranno facilmente riconoscibili grazie alla maglietta rossa “Peopoll Runners”, realizzata grazie all’iniziativa “Differenziamoci”, la raccolta differenziata promossa negli uffici che negli ultimi 6 mesi ha permesso di recuperare oltre 16.000 kg di carta da ufficio, e di investire così le risorse guadagnate in iniziative rivolte ai dipendenti.

La Corsa dei Polli si concluderà con un grande momento di festa per atleti e famiglie, con prodotti Amadori in omaggio per tutti gli iscritti, animazione per bambini a cura dell’Aquilone di Iqbal, premi donati da “Hello Kitty” in collaborazione con Sanrio Foundation, musica dal vivo e stand gastronomici: il guadagno complessivo sarà devoluto all’Associazione Romagnola per la Fibrosi Cistica.

“Questa iniziativa sintetizza in modo virtuoso  valori su cui la città sta costruendo un percorso importante - ha commentato il sindaco Paolo Lucchi: - la sinergia tra il volontariato, lo sport, le imprese e il territorio e' il filo conduttore dell'intera città di Cesena”.

Per iscrizioni e informazioni: Podistica San Vittore – Amici della fatica, Davide Brunetti, tel. 335 7257245.

Comunicato stampa - Corsa dei polli

  • SCARICALO