I centri estivi per i dipendenti

Tra 2020, 2021 e 2022, nelle diverse fasi critiche dovute alla pandemia da Covid-19, Amadori ha voluto essere ancora più vicino alle famiglie e ai dipendenti genitori che lavorano nelle sedi principali del Gruppo, a San Vittore di Cesena, Santa Sofia e Mosciano S. Angelo

A partire dal 2020, abbiamo deciso di sostenere interamente, attraverso un importante stanziamento economico, la realizzazione a San Vittore di Cesena, di un centro estivo per i figli dei dipendenti, certificato “Covid free” e aperto anche agli esterni. Per realizzarlo, abbiamo rinnovato la collaborazione con i professionisti di Artexplora, associazione cesenate dalla consolidata esperienza che da diversi anni realizzava a Cesena un centro estivo frequentato anche dai figli dei dipendenti.

L’esperienza si è ripetuta con successo nel 2021 e anche nel 2022 abbiamo deciso di affidarci alla stessa associazione, oltre che su San Vittore, anche per i centri estivi presso le altre due sedi principali del gruppo, a Santa Sofia e Mosciano S. Angelo (TE), negli anni precedenti sempre sostenuti con contributi economici da parte del gruppo.

Tutti i centri estivi, aperti da giugno a fine luglio, ospitano ai figli dei dipendenti a prezzi agevolati ma sono aperti a tutta la comunità a tariffe comunque vantaggiose.

 

 

Facts - Persone


facts-persone-1

Oltre 9.000 collaboratori

in tutta Italia

I collaboratori di Amadori a fine 2021 sono suddivisi pressoché equamente fra donne e uomini. Circa il 73% dei nostri collaboratori è di nazionalità italiana, il 27,2% è di nazionalità straniera. A questi si aggiungono oltre 300 agenti e, nell’ambito della filiera integrata, gli allevatori degli oltre 800 allevamenti e i trasportatori di oltre 360 aziende che lavorano per l’azienda.

nostro_impegno_facts_icon_3

Formazione per la diffusione della cultura della sicurezza

per prevenire e ridurre i rischi

Le ore di formazione dedicate a tematiche di salute e sicurezza hanno rappresentato nel 2021 quasi il 70% di tutte le ore di formazione totali, dedicate a tutte le categorie di lavoratori presenti nel gruppo.

persone

Peopoll: la “gente dei polli”

oltre 10 anni di eventi

Dal 2009 le iniziative per i dipendenti sono targate “Peopoll”, nome scelto come titolo del libro fotografico che, nel 2009, ha celebrato i 40 anni dell’azienda. I nostri eventi coinvolgono i collaboratori delle diverse sedi e le loro famiglie.

Back to Top

Iscriviti!

×