Amadori Academy anche per gli allevatori

Amadori Academy anche per gli allevatori
Amadori Academy anche per gli allevatori

Nel corso del 2016 Amadori Academy ha avviato un importante progetto di formazione permanente destinato ad oltre 600 allevatori, tecnici di allevamento, assicuratori qualità e veterinari attivi nelle proprie filiere pollo, tacchino, uova. 

Il progetto ha come obiettivo promuovere e diffondere le migliori pratiche di allevamento su tutti i siti produttivi dell’azienda, con particolare riferimento a temi di miglioramento strutturale, biosicurezza, benessere animale, salubrità, gestione. Il progetto integra strumenti di misura dei risultati della formazione. 
Facts - Persone

Oltre 7.500 collaboratori

in tutta Italia

Il 51% dei lavoratori sono donne, il 49% uomini. Il 74% è di nazionalità italiana, il 26% è di nazionalità straniera. Il 63% lavora in Emilia Romagna, il 27% in Abruzzo, il resto in Toscana, Lombardia, Puglia, Veneto.

Infortuni: -15% la frequenza nel 2015

più sicurezza sul lavoro

Grazie ad una costante attenzione alla sicurezza e alla formazione, gli indici relativi agli infortuni negli stabilimenti produttivi sono scesi in maniera significativa (-15% la frequenza e -19% la gravità nel 2015).

Oltre 20 eventi in 4 anni

targati "Peopoll"

Circa 500 persone in allevamento con le famiglie, oltre 600 podisti alla "Corsa dei polli", più di 200 dipendenti al torneo di calcio e circa 400 ricette al concorso di cucina.