Scegli la tua ricetta

Cos'hai in frigo?

per Prodotto

per Portata

per tipologia

per tipologie di cottura

Pollo alla paprika, delizia firmata Amadori

Il pollo alla paprika preparato con il pollo in parti Amadori è una delle tante ricette che gli chef Amadori vi presentano in questa sezione del sito. Si tratta di speciali proposte che vedono protagonista il pollo in parti. In questo caso parliamo di un delizioso pollo alla paprika caramellato. Un piatto molto elegante, adatto alle grandi occasioni, perfetto per sorprendere i vostri ospiti. La preparazione è un po' lunga, ma grazie alle indicazioni che troverete in questa sezione, non avrete problemi a realizzare una portata dal sapore straordinario e il cui effetto visivo vi garantirà il successo. Naturalmente potete poi affidarvi al vostro istinto e alla vostra fantasia se volete modificare qualche passaggio della ricetta per renderla più personale, magari con l'aggiunta di qualche ingrediente che vi piace particolarmente e che ritenete sia abbinabile con il pollo in parti. Dalle verdure ai condimenti, la scelta è molto ampia e voi potrete sbizzarrirvi sapendo che il risultato sarà comunque garantito. Ciò che è certo è che il pollo in parti è un prodotto di altissima qualità, in grado di essere gustato al meglio con ogni tipo di cottura o con i più diversi accompagnamenti. A questo punto scegliete voi la preparazione che ritenete più adatta all'occasione oppure lasciatevi guidare dal vostro intuito culinario per preparare con questo prodotto un piatto davvero speciale che colpirà l'attenzione e, soprattutto, il palato dei vostri commensali.

Pollo in agrodolce e non solo

Quelle che sono presenti in questa sezione del sito sono soltanto alcune idee. Il pollo in parti è ottimo anche preparato in agrodolce, con dei peperoni rossi e gialli che sappiano completare il piatto garantendo quel giusto equilibrio che fa la differenza. Oppure la tradizionale ricetta del pollo con patate: un grande classico intramontabile che viene rivisto e aggiornato dagli chef Amadori apposta per voi. Abbinato ad una salsa di miele e zafferano rappresenta un piatto molto raffinato ed elegante, ricco di sapore e di gusto, ma che non perde mai la sua struttura: le salse accompagnano perfettamente la carne senza coprirne il gusto, ma fondendosi con lei e valorizzando il risultato finale. Pollo in agrodolce, pollo con patate, pollo semplicemente accompagnato da verdure di stagione, potete scegliere voi come valorizzare questo prodotto della linea pollo e tacchino 10+. Questo perché la qualità della carne è garantita dalla provenienza italiana al 100%. Non sono presenti conservanti, polifosfati e glutine, quindi adatta a tutti. La carne di pollo è una carne bianca e povera di grassi ed è quindi perfettamente indicata per tutte le persone che stanno seguendo delle diete ipocaloriche e che, allo stesso tempo, non vogliono rinunciare ai sapori e al gusto. Dalle ricette più semplici e veloci a quelle più elaborate e complesse il risultato non cambia: sarà sempre un successo.

Ordina
Pollo alla paprika caramellato
Tempo 2 ore e 30' Difficoltà

Pollo alla paprika caramellato

Ingredienti per 4 persone
1 confezione di Pollo in parti "10 e più", 2 cucchiai di paprika, 1 cucchiaino di zenzero, il succo di due limoni, una punta di sale, 20 gr di olio, 80 gr di miele di eucalipto, 2 cucchiai di salsa Worcester

Preparazione