Il nostro impegno verso la sostenibilità

Il nostro impegno verso la sostenibilità
Il nostro impegno verso la sostenibilità

Intorno alla filiera ruota un mondo di attenzioni.


La nostra attività di impresa ha impatto sul mondo intorno a noi, ne siamo consapevoli. Abbiamo scelto quindi un modello di business in grado di conciliare gli obiettivi dell’azienda con quelli sociali e ambientali del territorio, in un’ottica di trasparenza e coerenza.

Rispetto ed equilibrio sono le parole d’ordine di questa responsabilità d’impresa, che coinvolge tutta la filiera e ci vede impegnati in particolare nei confronti dell’ambiente, degli animali e delle persone, intese come dipendenti, consumatori, comunità.

Nel 2014 abbiamo intrapreso un percorso interno per dare evidenza, in un unico documento, del nostro impegno in tutti gli ambiti della filiera. Lo abbiamo fatto non solo per i clienti, che sempre più spesso ce lo richiedono; non solo per i consumatori, sempre più attenti, ma l'abbiamo fatto soprattutto per noi, per stimolare una riflessione condivisa a tutti i livelli aziendali e porre le basi di una cultura d'impresa sempre più consapevole e matura.
Nel 2015 abbiamo deciso di continuare sulla strada intrapresa, dando vita ad un lavoro più strutturato che ha coinvolto diverse funzioni aziendali, in un processo di dialogo e confronto trasversale molto proficuo.

Nel 2016, con la terza edizione abbiamo ampliato ulteriormente il livello di approfondimento, cercando di coinvolgere sempre di più le funzioni aziendali di tutta la filiera, e rivedendo in maniera più strutturata le modalità di coinvolgimento dei diversi stakeholder, dalle autorità locali ai dipendenti,
dai clienti ai consumatori, dalle istituzioni bancarie ai fornitori.Il nostro obiettivo è continuare a camminare in questo processo in un’ottica di miglioramento continuo, che ci porti, nei prossimi anni, ad un riconoscimento sempre più condiviso della nostra responsabilità sociale d’impresa.

Amadori - Responsabilità sociale impresa 2016.pdf

  • SCARICALO