Il nostro impegno verso la sostenibilità

Il nostro impegno verso la sostenibilità
Il nostro impegno verso la sostenibilità

Intorno alla nostra filiera ruota un mondo di attenzioni.

La nostra attività di impresa ha impatto sul mondo intorno a noi, ne siamo consapevoli. Abbiamo scelto quindi un modello di business in grado di conciliare gli obiettivi dell’azienda con quelli sociali e ambientali del territorio, in un’ottica di trasparenza e coerenza.

Rispetto ed equilibrio sono le parole d’ordine di questa responsabilità d’impresa, che coinvolge tutta la filiera e ci vede impegnati in particolare nei confronti dell’ambiente, degli animali e delle persone, intese come dipendenti, consumatori, comunità.

Parlare di responsabilità sociale di impresa secondo noi di Amadori significa garantire una sostenibilità all’azienda che duri nel tempo, in tutti questi ambiti: stabilità economica, minor impatto ambientale possibile e rispetto della società, in senso lato.
La nostra azienda, che opera nel settore da oltre 40 anni, è consapevole dell’importanza di un comportamento d’impresa responsabile, e negli ultimi
anni ha deciso di raccontarlo in maniera più strutturata. Dal 2014, ogni anno pubblichiamo un documento all’interno del quale cerchiamo di dare evidenza del nostro impegno in tutti gli ambiti della filiera, dall’ambiente, al benessere animale, fino alle persone, intese come dipendenti, consumatori, comunità.
Lo facciamo non solo per i partner della distribuzione, che sempre più spesso chiedono riscontri tangibili dell’impegno dei produttori in questo ambito; non solo per i consumatori, sempre più attenti ai temi di responsabilità sociale; ma lo facciamo soprattutto per noi, per stimolare una riflessione condivisa a tutti i livelli e per porre le basi di una cultura d’impresa sempre più consapevole e matura.
Il nostro obiettivo è continuare a camminare in questo processo in un’ottica di miglioramento continuo, parola chiave che ha guidato i passi della nostra azienda lungo tutto il 2016 e che vogliamo continuare a seguire per raggiungere, nei prossimi anni, un riconoscimento sempre più condiviso della
nostra responsabilità sociale d’impresa.

Amadori - Responsabilità sociale impresa 2017.pdf

  • SCARICALO