Il nostro impegno verso la sostenibilità

Il nostro impegno verso la sostenibilità
Il nostro impegno verso la sostenibilità

Rispetto, attenzione e sostenibilità sono le parole d’ordine che guidano il nostro operato.
 
Siamo consapevoli, infatti, che la nostra attività d’impresa ha effetto sul mondo intorno a noi. Per questo abbiamo scelto un modello di business in grado di conciliare gli obiettivi economici, sociali e ambientali dell’azienda con quelli dei territori in cui Amadori opera.
 

Parlare di sostenibilità economica, ambientale e sociale e, più in generale, di responsabilità d’impresa per noi significa garantire una sostenibilità all’azienda che duri nel tempo in tanti ambiti diversi: dalla stabilità economica a una grande attenzione all’ambiente, fino al rispetto della società in senso lato. La nostra azienda, che opera nel settore da quasi 50 anni, è consapevole dell’importanza di un comportamento d’impresa responsabile, e negli ultimi anni ha deciso di raccontarlo in maniera strutturata. Dal 2014, ogni anno pubblichiamo un documento all’interno del quale cerchiamo di dare evidenza del nostro impegno in tutti gli ambiti della filiera integrata, descrivendone la costante evoluzione, raccontando come facciamo impresa avendo sempre al centro le persone, intese come dipendenti, consumatori e comunità, l’ambiente e i territori in cui operiamo, la salute e il benessere animale.
 
Lo facciamo per i partner della distribuzione, che sempre più spesso chiedono riscontri tangibili dell’impegno dei produttori in questo ambito; per i consumatori, sempre più attenti ai temi di responsabilità sociale; lo facciamo per noi, per stimolare una riflessione condivisa a tutti i livelli e per porre le basi di una cultura d’impresa sempre più consapevole e matura. Il nostro obiettivo è continuare a percorrere questo processo virtuoso e sostenibile e raggiungere così una consapevolezza e un riconoscimento sempre più condivisi della nostra responsabilità d’impresa.