Link copiato negli appunti

Amadori sarà protagonista a FICO Eataly World - Fabbrica Italiana Contadina, il grande parco agroalimentare che inaugura il 15 novembre a Bologna

Il pollo di FICO è il pollo Campese, allevato all’aperto senza uso di antibiotici, che sarà offerto nel chiosco Amadori insieme a tanti prodotti sfiziosi e gourmet. Cesena, 20 Ottobre 2017

Amadori non poteva mancare a FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo che sarà inaugurato a Bologna il prossimo 15 novembre.
Il pollo di FICO sarà infatti il pollo Campese Amadori, allevato all’aperto senza uso di antibiotici, che sarà proposto nel chiosco dell’azienda in una serie di appetitose ricettazioni, dalle più tradizionali alle più innovative, insieme ad altre specialità che completeranno l’offerta di un menù davvero gourmet. 
I visitatori potranno vivere un’esperienza unica che, partendo dalla proposta gastronomica, li porterà a scoprire i valori della filiera avicola e i contenuti nutrizionali delle carni bianche, ideali per un’alimentazione corretta ed equilibrata, con percorsi educativi e di intrattenimento proposti attraverso dotazioni digitali interattive.
Le buone pratiche di allevamento, la filiera integrata, la passione per le cose fatte bene saranno alcuni dei valori che Amadori comunicherà a FICO, insieme al gusto, alla qualità e all’innovazione dei suoi prodotti, che verranno serviti in sfiziose ricette in modalità street food, volte ad esaltare la versatilità e la bontà delle carni bianche. 
 
“FICO rappresenta una straordinaria opportunità di valorizzazione dei prodotti italiani d’eccellenza, un progetto ambizioso e lungimirante che vede una comunione di intenti tra diversi soggetti operanti nel settore, dai produttori, ai distributori, alle istituzioni – commenta Francesca Amadori, responsabile Corporate Communication. – Amadori ha quindi aderito con entusiasmo a questa iniziativa perché convinta di poter portare il proprio contributo: in particolare il nostro pollo Campese, allevato all’aperto senza uso di antibiotici, libero di razzolare in ampi spazi verdi, è perfettamente coerente con la filosofia di Fabbrica Italiana Contadina.”