Un viaggio alla scoperta delle carni bianche al Chiosco Amadori

Un viaggio alla scoperta delle carni bianche al Chiosco Amadori
Pubblicato il 15 gennaio 2018

Il Campese Amadori protagonista a FICO Eataly World!

Il Campese Amadori, pollo allevato all’aperto senza uso di antibiotici, è il pollo di FICO Eataly World, il parco agroalimentare più grande del mondo dedicato alla biodiversità e ai sapori Made in Italy.

Inaugurato il 15 novembre presso la zona CAAB di Bologna, FICO si propone di diventare un polo d’incontro e di riferimento per le eccellenze della produzione gastronomica italiana: con ingresso gratuito e aperto ogni giorno dalle 10:00 alle 24:00 in maniera permanente offre ai visitatori esperienze gustative e formative uniche nel loro genere.

A rappresentare le carni bianche in questo innovativo parco tematico c’è il pollo Campese Amadori, allevato all’aperto senza uso di antibiotici, proposto nel nostro chiosco - Il Chiosco del Pollo, in una serie di appetitose ricettazioni, dalle più tradizionali alle più innovative, insieme ad altre specialità che completano l’offerta di un menù davvero gourmet.

Nell’area Amadori i visitatori possono vivere un’esperienza unica che, partendo dalla proposta gastronomica, li accompagna in percorsi interattivi alla scoperta dei valori della filiera avicola e dei contenuti nutrizionali delle carni bianche, ideali per un’alimentazione corretta ed equilibrata.

Pannelli digitali, schermi touch per la scelta del menù, postazioni a bicicletta dove ricaricare in maniera sostenibile e divertente i propri device elettronici…tutto questo unito al gusto di un menù sfizioso e innovativo, servito in modalità street food.

Vi aspettiamo al nostro chiosco nr. 77, accanto all’Arena centrale!


Vedi tutte le news Fico Eataly World