*preferibilmente di Cayenna, ** rosmarino, maggiorana, salvia, timo, foglie secche di alloro
Prendete il pollo, tagliatelo lungo lo sterno, giriatelo con la parte aperta verso il basso e su un tagliere schiacciatelo con un peso.
Cospargetelo di sale e con il trito di erbe, spennellate con una parte di olio, nel quale avrete aggiunto il peperoncino.
Lasciate insaporire il pollo per almeno 15 minuti.
Fate scaldare una pentola antiaderente o una griglia su brace rovente e cuocete il pollo a fuoco vivo, spennellando spesso con il resto dell’olio al peperoncino, finché la pelle non sarà dorata e la carne morbida e ben cotta.
Viva il Pollo è il blog dei “Chicken Lovers” e fa parte della campagna informativa sulle carni bianche promossa da Unaitalia.
Ricetta tratta da: http://www.vivailpollo.it
Ingredienti per 4 persone
1 confezione di cotolette i Fidatissimi, 1 piadina, 4 foglie di insalata, 1 pizzico di rucola, 3 foglie di radicchio rosso, 1 confezione di pancetta a cubetti, maionese q.b., sale q.b., olio d'oliva q.b.
Ingredienti per 4 persone
250 gr di petto di pollo, 300 g di pasta sfoglia già pronta, 1 tuorlo per spennellare, poco latte intero per spennellare, 150 g di funghi champignon, poco prezzemolo tritato, erba cipollina tritata q.b., 250 di besciamelle densa, 80 grammi di pecorino Dop stagionato grattugiato, sale, pepe...
Ingredienti per 4 persone
8 Stikkiroll Amadori al gusto curry , 100 g di pomodori datterini, 2 carote , 2 zucchine , 1 porro , 200 g di fagiolini verdi, 40 g di olio extra vergine di oliva , 1 spicchio di aglio , 1 pezzetto di zenzero fresco , sale