La filiera integrata

La filiera integrata

Alla base del successo di Amadori c'è la decisione di gestire direttamente l’intera filiera integrata. Questa scelta consente un controllo approfondito e certificato di tutte le fasi produttive: selezione delle materie prime, allevamenti, incubatoi, mangimifici, trasformazione, confezionamento e distribuzione. Solo così possiamo garantire la provenienza di tutta la materia prima, il controllo di ogni fase del ciclo produttivo e la massima sicurezza del prodotto.

 

Mangimifici

Produciamo il mangime destinato agli allevamenti, con formulazioni a base di grano, mais, soia e sali minerali. La dieta equilibrata degli animali è definita da nutrizionisti esperti che ne assicurano la salute e la crescita.

 

Riproduttori

Negli allevamenti da riproduzione vengono allevati i galli e le galline che depositeranno le uova destinate agli incubatoi.

 

Incubatoi  

Negli incubatoi avviene lo sviluppo delle uova fecondate, sotto un costante controllo dei parametri di umidità, temperatura e ventilazione, secondo rigorose norme igienico-sanitarie.

 

Allevamenti  

Gli allevamenti sono strutture in cui vengono allevati i pulcini seguendo una corretta alimentazione fino al completo accrescimento. I polli crescono tutti a terra e, nel caso del Campese, anche all’aperto.

 

Trasformazione  

Tutti i nostri stabilimenti di trasformazione alimentare sono riconosciuti dalle autorità pubbliche preposte e certificati secondo la norma ISO 9001.

 

Distribuzione  

Grazie a piattaforme logistiche tecnologicamente avanzate, la maggior parte delle consegne avviene entro 24 ore dalla macellazione.