La filiera integrata

La filiera integrata

Operare in una filiera integrata rappresenta il punto di forza su cui si basa l’attività del Gruppo Amadori. Grazie a un sistema di tracciabilità interno abbiamo un controllo approfondito e certificato di tutte le fasi del ciclo produttivo: dalla selezione delle materie prime, di cui garantiamo la provenienza, alle attività di mangimifici, incubatoi, allevamenti, stabilimenti di trasformazione alimentare, fino alla distribuzione finale di tutti i nostri prodotti.

 

Mangimifici

Qui si produce il mangime a base di grano, mais, orzo, soia e sali minerali ed esperti nutrizionisti studiano la dieta ideale per assicurare la salute e la crescita dei nostri animali.

 

Riproduttori

Negli allevamenti da riproduzione sono allevati i galli e le galline che depositano le uova destinate agli incubatoi.

 

Incubatoi  

Strutture dedicate dove avviene lo sviluppo delle uova fecondate, sotto un costante controllo dei parametri di umidità, temperatura e ventilazione, secondo rigorose norme igienico-sanitarie.

 

Allevamenti  

Gli animali crescono in allevamenti organizzati per garantire le migliori condizioni climatiche, dove possono razzolare a terra e, nel caso de Il Campese, anche all’aperto.

 

Trasformazione  

Tutti gli stabilimenti di trasformazione alimentare del Gruppo Amadori sono riconosciuti dalle autorità pubbliche preposte, certificati ISO 9001 e dotati di tecnologie all’avanguardia per produrre un’ampia gamma di prodotti.

 

Distribuzione  

Grazie a piattaforme logistiche tecnologicamente avanzate, la maggior parte delle consegne avviene entro 24 ore dall’arrivo dell’ordine del cliente, salvaguardando in tal modo la shelf life dei nostri prodotti.