Amadori e la comunità

Comunità
Comunità

Crediamo da sempre nel valore del dialogo e della relazione con le comunità nelle quali operiamo attraverso la nostra filiera integrata, in un’ottica di apertura e sensibilità verso tutti gli interlocutori.
Riteniamo che il coinvolgimento attivo dei diversi stakeholders, dalle comunità locali alle istituzioni pubbliche, dalle associazioni agli enti universitari e di ricerca, possa costituire un elemento chiave per lo sviluppo dell’azienda, così da rispondere concretamente alle istanze dei territori, promuovendone il benessere e un pieno sviluppo economico e sociale.
Per questo organizziamo visite, press tour e open day all’interno delle nostre sedi e siamo presenza attiva sui territori con sponsorizzazioni sportive e culturali, donazioni a sostegno di progetti a carattere sociale, di ricerca e dedicati all’educazione alimentare nelle scuole.

Un'intera comunità alla Corsa dei polli

La “Cursa di Poll” (in romagnolo) che si tiene a San Vittore di Cesena, dove si trova la sede principale del Gruppo Amadori, rappresenta un caso di successo della nostra stretta relazione con il territorio.

Approfondisci

Un Natale a sostegno della ricerca

Dal 2011 siamo tra le aziende socie di Romagna Solidale, Fondazione che promuove progetti di carattere sociale e no profit a favore di giovani e famiglie, anziani e disabili, per il sostegno del territorio.

Approfondisci
Facts - Persone

Oltre 8.500 collaboratori

in tutta Italia

I collaboratori di Amadori a fine 2020 sono suddivisi pressoché equamente fra donne e uomini. Il 73% dei nostri collaboratori è di nazionalità italiana, il 27% è di nazionalità straniera. A questi si aggiungono oltre 300 agenti e, nell’ambito della nostra filiera integrata, gli allevatori degli oltre 800 allevamenti e i trasportatori di oltre 360 aziende che lavorano per l’azienda.

Infortuni: più che dimezzati negli ultimi 15 anni

più sicurezza sul lavoro

Dal 2002 al 2018 l’indice di frequenza degli infortuni è più che dimezzato e anche la gravità è diminuita in modo significativo, grazie al nostro sistema di sicurezza certificato, a investimenti in innovazione e automazione dei processi di lavorazione e in attività di prevenzione e promozione della sicurezza.

Peopoll: la “gente dei polli”

10 anni di eventi

Dal 2009 tutte le iniziative per i dipendenti sono targate “Peopoll”, nome scelto come titolo del libro fotografico che, nel 2009, ha celebrato i primi 40 anni dell’azienda. I nostri eventi coinvolgono i collaboratori delle diverse sedi e le loro famiglie.