Link copiato negli appunti

L’impatto sulle comunità locali

L’impegno verso i territori

Consapevole della propria responsabilità nei confronti del territorio e delle comunità che lo abitano, Amadori crea valore attraverso svariate iniziative, costruendo un dialogo costante e relazioni solide con le tutte le comunità locali in seno alle quali opera.

Amadori_Valore-Impegno-verso-i-territori

RESTITUIRE VALORE ALLE COMUNITÀ LOCALI

 

Le attività si focalizzano su diversi ambiti d’azione, come le donazioni e il sostegno a progetti sociali, le sponsorizzazioni sportive e culturali, l’organizzazione di eventi e visite presso i propri siti, ad esempio quelle rivolte ai media. E ancora, la partecipazione a progetti di ricerca e di educazione alimentare, oltre a una continua attività di pubbliche relazioni, sia direttamente sia attraverso l’adesione a comitati territoriali attivi in progetti di promozione e sostegno, in particolare rivolte ai più giovani (ad esempio, Romagna Iniziative e Fondazione Romagna Solidale).

CENTRO ESTIVO ARTEXPLORA

Anche nel 2021, pur in una fase meno drammatica della pandemia da Covid-19, Amadori ha continuato a essere vicino alle famiglie e ai dipendenti genitori che lavorano nelle sedi principali del Gruppo a San Vittore di Cesena, Mosciano Sant’Angelo e Santa Sofia. Nel 2021, l’azienda ha sostenuto interamente, attraverso uno stanziamento di circa 150 mila euro, la realizzazione di tre centri estivi per i figli dei dipendenti, ma aperti anche agli esterni. Per quanto riguarda la sede principale a Cesena (FC), Amadori ha rinnovato la collaborazione con Artexplora, associazione cesenate dalla consolidata esperienza che da diversi anni realizza un centro estivo frequentato anche dai figli dei dipendenti.

In queste pagine c’è il racconto di un anno di grande impegno.

Una parte importante di un percorso che ci permetterà di crescere in maniera ancor più consapevole, responsabile e attenta.

Leggi il report di sostenibilità
Raggruppa 1269