Il nostro impegno: Amadori e i dipendenti

Dipendenti
Dipendenti

Le persone sono la nostra forza, una forza che ci lega tutti insieme. Siamo impegnati a valorizzare chi lavora insieme a noi, garantendo pari opportunità, piena integrazione e favorendo la crescita professionale con una formazione continua.

Al contempo siamo impegnati a migliorare le condizioni di lavoro nei nostri stabilimenti, attraverso una costante analisi degli ambienti operativi e, sempre di più, operando sulla prevenzione in ambito sicurezza e salute, per ridurre al minimo i fattori di rischio.

Sicurezza sul lavoro certificata e metodo OCRA

A marzo 2018 abbiamo ottenuto la certificazione del sistema di gestione salute e sicurezza negli ambienti di lavoro BS OHSAS 18001  per altri due stabilimenti del Gruppo, a Cazzago S. Martino (BS) e a Monteriggioni (SI), che si affiancano a Cesena, Controguerra (TE) e Panighina (FC), certificati BS OHSAS nel 2015.

Approfondisci

Amadori Academy: le persone al centro

I principali processi di gestione e sviluppo delle persone in Amadori si basano sulle migliori best practice di mercato e sono finalizzate al miglioramento continuo secondo una visione di lungo periodo. Amadori Academy utilizza le nuove tecnologie per rinnovare le modalità formative attraverso le quali eroga ai collaboratori attività formative per sviluppare e consolidare le competenze, il cambiamento e lo sviluppo personale.

Approfondisci

News

17 aprile 2019

Gruppo Amadori e Circolo Canottieri Aniene uniti per lo sport e la corretta alimentazione

Il Gruppo italiano diventa partner del Circolo condividendone il progetto sportivo, culturale e sociale. Roma,

Approfondisci

18 gennaio 2019

Amadori tra i protagonisti di MasterChef Italia

Amadori, tra i principali leader nel settore agroalimentare italiano, entra nella cucina dell’ottava edizione di MasterChef Italia, in onda dal 17 gennaio su Sky Uno HD. Cesena,

Approfondisci

14 gennaio 2019

Nota Amadori su procedimento AGCM

Con riferimento alle notizie diffuse sul sito di ENPA a proposito di un procedimento instaurato presso l’AGCM, Amadori precisa che nessuna infrazione è stata accertata dall’Autorità Garante. Cesena,

Approfondisci

07 gennaio 2019

Questa mattina è iniziata l'attività di messa a regime del nuovo incubatoio Amadori a Bojano

Amadori annuncia che questa mattina sono iniziate le attività di messa a regime degli impianti. Bojano (CB),

Approfondisci
Facts - Persone

Oltre 7.600 collaboratori

in tutta Italia

I collaboratori di Amadori a fine 2017 sono suddivisi equamente al 50% fra donne e uomini. Il 69% dei nostri collaboratori è di nazionalità italiana, il 31% è di nazionalità straniera. A questi si aggiungono oltre 350 agenti e, nell’ambito della nostra filiera integrata, gli allevatori degli oltre 800 allevamenti e i trasportatori di oltre 360 aziende che lavorano per l’azienda.

Infortuni: più che dimezzati negli ultimi 15 anni

più sicurezza sul lavoro

Dal 2002 al 2017 l’indice di frequenza degli infortuni è più che dimezzato e anche la gravità è diminuita in modo significativo, grazie a notevoli investimenti in innovazione e automazione dei processi di lavorazione e in attività di prevenzione e di promozione della sicurezza.

Peopoll: la “gente dei polli”

10 anni di eventi

Dal 2009 tutte le iniziative per i dipendenti sono targate “Peopoll”, nome scelto come titolo del libro fotografico che, nel 2009, ha celebrato i primi 40 anni dell’azienda. I nostri eventi coinvolgono i collaboratori delle diverse sedi e le loro famiglie.

Certificato di conformità del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro in Avi.Coop alla norma OHSAS 18001

  • SCARICALO