Il nostro impegno: Amadori e i dipendenti

Dipendenti
Dipendenti

I dipendenti sono la nostra principale risorsa. Valorizziamo le risorse umane, garantendo pari opportunità, piena integrazione e favorendo la crescita professionale con una formazione continua. Dobbiamo garantire condizioni sempre migliori di salute e sicurezza sul posto di lavoro, attraverso piani di intervento che coinvolgano tutte le forme di prevenzione.

Ergonomia: un prototipo di guanto per far meno fatica

Da oltre 10 anni collaboriamo con l'Unità di ricerca EPM (Ergonomia, Postura e Movimento), il più autorevole ente italiano per la prevenzione dei rischi biomeccanici: un esempio di proficua collaborazione è il "guanto grattugia", per fare meno fatica.

Approfondisci

Amadori con 6 Seconds ad Harward

Presentati all'Università di Boston i risultati di un progetto della Funzione Personale, che dimostra come sia possibile migliorare la performance individuale e di gruppo ed il clima interno attraverso l"intelligenza emotiva"

Approfondisci

News

16 giugno 2017

Amadori chiude il 2016 con dati di bilancio positivi: fatturato in linea con gli anni passati (1.206 milioni di euro), margine operativo lordo oltre il 7% del fatturato

Corposi anche gli investimenti: 78 milioni nel 2016, e 200 in programma nei prossimi 5 anni - Cesena,

Approfondisci

29 maggio 2017

Ci siamo ispirati a voi: Amadori lancia tre nuovi spot per raccontare la rinnovata filosofia aziendale

Una campagna pubblicitaria che si ispira alle nuove istanze e sensibilità dei consumatori e che rispecchia l’impegno al miglioramento continuo di un’azienda leader del settore agroalimentare italiano -

Approfondisci

08 maggio 2017

Amadori a Milano Food City 2017, tra incontri, dibattiti, spettacoli e beneficenza

Contributo al programma culturale Food for All al dibattito sul futuro dell'alimentazione a due anni di distanza da Expo 2015

Approfondisci

24 aprile 2017

Grande festa a San Vittore di Cesena: oltre 3.300 persone alla “Corsa dei Polli” e alla Corsa dei Pulcini”

Presenti 650 Peopoll Runners Amadori e Peopoll Runners Kids,

Approfondisci
Facts - Persone

Oltre 7.500 collaboratori

in tutta Italia

Il 51% dei lavoratori sono donne, il 49% uomini. Il 74% è di nazionalità italiana, il 26% è di nazionalità straniera. Il 63% lavora in Emilia Romagna, il 27% in Abruzzo, il resto in Toscana, Lombardia, Puglia, Veneto.

Infortuni: -15% la frequenza nel 2015

più sicurezza sul lavoro

Grazie ad una costante attenzione alla sicurezza e alla formazione, gli indici relativi agli infortuni negli stabilimenti produttivi sono scesi in maniera significativa (-15% la frequenza e -19% la gravità nel 2015).

Oltre 20 eventi in 4 anni

targati "Peopoll"

Circa 500 persone in allevamento con le famiglie, oltre 600 podisti alla "Corsa dei polli", più di 200 dipendenti al torneo di calcio e circa 400 ricette al concorso di cucina.

Certificato di conformità del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro in Avi.Coop alla norma OHSAS 18001

  • SCARICALO