Amadori fra le aziende vincitrici del bando CONAI 2020

Banner Image
30 novembre 2020

Premiata per la soluzione di risparmio di materia plastica utilizzata per la vaschetta da 1kg di Alette di Pollo Piccanti


Amadori fra le aziende vincitrici dell’edizione 2020 del “Bando CONAI per l’Ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare”. Il Bando, alla 7° edizione, è promosso da Consorzio Nazionale Imballaggi col patrocinio del Ministero dell’Ambiente, e premia le soluzioni di packaging più innovative ed ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2018-2019.

Amadori è stata riconosciuta fra le 92 realtà premiate - su 289 progetti presentati e 160 ammessi - per la soluzione di risparmio di materia plastica utilizzata per la vaschetta di Alette di Pollo Piccanti, nello specifico la confezione maxi da 1 kg. Grazie a questo intervento si è raggiunto un risparmio di plastica pari al 12%. Il nuovo vassoio, per il 50% in materiale riciclato, a parità di resa e garanzie di sicurezza alimentare è stato ridotto di spessore e il peso è diminuito di 5,3 gr.

In base alla produzione media della referenza, Amadori sta risparmiando oltre 8 tonnellate di plastica ogni anno. Il nuovo pack permette anche di ottimizzare la quantità di cartoni per l’imballaggio, con un minore utilizzo di oltre 4,5 t. / anno. Un altro passo in avanti nell'impegno verso una maggiore sostenibilità ambientale!

Back to Top

Iscriviti!

×