Link copiato negli appunti
ingredienti
sale
olio extravergine di oliva
sale grosso
800 g di patate
1 spicchio d’aglio
erbe aromatiche miste (salvia, rosmarino, timo)
preparazione
1
Sbucciate le patate e tagliatele a spicchi. Tritate separatamente le aromatiche e l’aglio. Ponete nel mortaio 1 cucchiaio di sale grosso, unite le aromatiche tritate e pestate. Pulite il pollo, fiammeggiatelo per eliminare eventuali residui di penne. Inserite nel ventre il sale aromatico e l’aglio tritato. Ungetelo con olio e cospargetelo con un poco di trito di erbe aromatiche, poi trasferitelo in una teglia unta, salate e pepate.
2
Infornate a 180° per 40 minuti, poi sfornate e contornate il pollo con le patate. Salatele, irroratele con un filo d’olio e infornate di nuovo alzando la temperatura a 190° e proseguendo la cottura ancora per 45 minuti.
3
Ricette simili
Se ti è piaciuta questa,
Ti piaceranno anche queste
60m
Spiedini ricetta rustica Amadori con pomodori gratinati e olio alle erbe
60m
Fusi di Pollo Qualità 10+ Amadori con cipolla rossa e patate fritte
30m
Flexi Burger con verdure, quinoa e filetti di pollo Amadori con asparagi, crumble di uovo e pane tostato
60m
Petto Di Pollo Il Campese con rape rosse, limone e verdure croccanti
30m
Tenerissime Il Campese Amadori con patate al forno e sale alle erbe
30m
Tagliata di Petto di Pollo Il Campese Amadori con riso, peperoni e taccole
150m
Sovracosce di Pollo Qualità 10+ Amadori alla cacciatora con polenta croccante
25m
Bun con Veggy Burger Amadori, guacamole, carpaccio di carote gialle e lattuga
60m
Bocconcini di Controfiletto di Pollo Qualità 10+ Amadori con miso, salsa di soia, lime e yogurt greco serviti con riso alla giapponese
65m
Polpettone Buona Domenica Speck e Formaggio Amadori, riduzione di Porto e cime di rapa saltate
Ormai sei di famiglia, registrati alla nostra newsletter!
Riceverai aggiornamenti su ricette, offerte e consigli di benessere.
Parola di Amadori!