Per prima cosa lessate i fagiolini e il petto di pollo tagliato a striscioline. Per il pollo bastano 10 min perchè finirete la cottura in padella.
Fate saltare le striscioline di pollo nella padella con l'olio per un paio di minuti, aggiungete sale, pepe e mezzo cucchiaino di paprika e un po' d'acqua per far insaporire bene (basteranno 50 ml di acqua, una tazzina da caffè o poco più).
Una volta evaporata l'acqua spegnete, lasciate raffreddare. Infine, unite la panna acida, i fagiolini e il mais e servite in tavola.
Bolognese d'adozione e siciliana d'origine, mi piace andare alla scoperta di ricette regionali italiane, senza disdegnare escursioni culinarie in giro per il mondo, affascinata in particolare dalle commistioni gastronomiche tra diverse culture.
Vi aspetto sul mio blog Big Shade!
Ingredienti per 4 persone
1 confezione di cotolette i Fidatissimi, 1 piadina, 4 foglie di insalata, 1 pizzico di rucola, 3 foglie di radicchio rosso, 1 confezione di pancetta a cubetti, maionese q.b., sale q.b., olio d'oliva q.b.
Ingredienti per 4 persone
250 gr di petto di pollo, 300 g di pasta sfoglia già pronta, 1 tuorlo per spennellare, poco latte intero per spennellare, 150 g di funghi champignon, poco prezzemolo tritato, erba cipollina tritata q.b., 250 di besciamelle densa, 80 grammi di pecorino Dop stagionato grattugiato, sale, pepe...
Ingredienti per 4 persone
8 Stikkiroll Amadori al gusto curry , 100 g di pomodori datterini, 2 carote , 2 zucchine , 1 porro , 200 g di fagiolini verdi, 40 g di olio extra vergine di oliva , 1 spicchio di aglio , 1 pezzetto di zenzero fresco , sale