Link copiato negli appunti
ingredienti
olio extravergine d’oliva
sale
½ bicchiere di vino bianco
2 rametti di rosmarino
2 spicchi d’aglio in camicia
500 g di zucca
600 g di patatine novelle
1 ciuffo di salvia
preparazione
1
Mondate la zucca e tagliatela a cubetti non troppo piccoli. Sbucciate le patatine e ponetele in acqua fredda per 2/3 minuti, poi scolatele e asciugatele.
2
In una capace teglia da forno adagiate la rollata, ungetela, bagnatela con il vino, copritela con la carta stagnola e ponetela in forno a 200° per 30 minuti. Dopo i primi 30 minuti di cottura eliminate la carta stagnola, aggiungete alla rollata le patate unte e insaporite con l’aglio tritato, sale, il rosmarino e la salvia. Lasciate passare 10 minuti, poi alle patate unite la zucca precedentemente unta e salata e proseguite la cottura per altri 20 minuti. Ricordate di girare più volte la carne in cottura. Cuocete complessivamente per 60 minuti.
3
Tagliate a fette la rollata e contornatela con le patate e la zucca. Decorate la preparazione con un ciuffetto di salvia.
Ricette simili
Se ti è piaciuta questa,
Ti piaceranno anche queste

15m
Bocconcini di filetto di petto al latte di cocco e curry con tortino di riso basmati

12m
Tagliata di filetto di petto con verdure grigliate

40m
Filetto di petto farcito con scamorza, zucchine e speck

30m
Alette di pollo con funghi porcini

10m
Bocconcini di pollo Amadori alle tre salse

40m
Alette di pollo piccanti con carote al forno

10m
Arrosticini con sale al rosmarino e peperoni

30m
Arrosto di fesa di tacchino Amadori con gustosi abbinamenti

0m
Arrosto di petto di pollo alla senape

0m
Arrosto di tacchino con julienne di verdure
Ormai sei di famiglia, registrati alla nostra newsletter!
Riceverai aggiornamenti su ricette, offerte e consigli di benessere.
Parola di Amadori!